Diagnosi della cute e capelli con microcamera tricologica

Capelli lunghi da sogno

La microcamera tricologica è lo strumento professionale per l’analisi di capelli e cuoio capelluto, permette di effettuare in pochi minuti un check-up completo e sicuro sulla base del quale poi si potranno effettuare trattamenti curativi o riparatori.

 

La diagnosi è rapida e dettagliata e permette di scegliere trattamenti e prodotti mirati secondo le problematiche eventualmente riscontrate.

 

La tecnologia che viene utilizzata nel salone Top Class Acconciature è estremamente avanzata e permette di avere una “visone” del capello e del cuoio capelluto con un ingrandimento fino a 200 volte, possiamo di conseguenza fornire una diagnosi molto più accurata rispetto alla più tradizionale osservazione ad occhio nudo.

 

Una corretta diagnosi del capello è fondamentale per individuare eventuali alterazioni epidermiche de cuoio capelluto, purtroppo solo con una analisi ad occhio nudo è estremamente difficile rilevare le cause che portano all’alterazione dei bulbi piliferi.

 

Con l’ausilio della videocamera tricologica è possibile individuare problematiche molto diffuse:

 

– diradamento dei capelli e pricipi di alopecia

– capelli grassi o ipersecrezioni di sebo

– capelli secchi o sfibrati

 

Individuata la problematica siamo in grado di effettuare trattamenti mirati e personalizzati e controllare periodicamente i miglioramenti ottenuti.